Il tuo browser non supporta Javascript
Search:

Infissi in Pvc la nuova tecnologia dei materiali applicata alla costruzione di Finestre e Portefinestre

Gli infissi in PVC, finestre e portefinestre oggi rappresentano la migliore soluzione, che riesce a soddisfare contemporaneamente esigenze di qualità, risparmio, convenienza e design.

La tua casa è l’ambiente in cui vivi, il posto in cui trascorri i momenti più preziosi della tua vita condividendo gli affetti familiari. Un rifugio in cui ritrovar se stessi, in cui rilassarsi e recuperare le forze perse dopo una lunga giornata di lavoro. Per noi è fondamentale che la tua casa venga pensata e quindi progettata offrendoti il massimo comfort, senza trascurare il design, che la renderà unica ed inimitabile. Tra gli elementi che definiscono lo stile d’arredo di ogni casa, un posto di tutto rispetto meritano sicuramente le finestre e gli infissi.

I nostri infissi e le nostre finestre in Pvc rispettando pienamente il rapporto qualità prezzo e necessitando di una ridotta manutenzione, sono la migliore soluzione per la vostra abitazione.

Perchè scegliere una finestra, portafinestra o infisso in Pvc?

Il PVC conosciuto anche con il termine di Cloruro di Polivinile è un materiale termoplastico ottenuto dalla lavorazione di materie prime come sale e petrolio. Un materiale completamente reciclabile, infatti può essere fuso ripetutamente senza perdere le sue caratteristiche di resistenza e di isolante termico-acustico. Il PVC è un materiale molto resistente all’usura e all’azione degli agenti atmosferici, infatti il suo utilizzo nella produzione di infissi e finestre è sicuramente rivoluzionario e allo stesso tempo innovativo.

Grazie alla sua resistenza, al grande potere isolante e ai costi ridotti di lavorazione, il PVC con il passare del tempo si è sostituito ai materiali tradizionali, come legno ed alluminio che sono più costosi ma anche più difficili da lavorare.

Il PVC oggi rappresenta sicuramente la soluzione migliore sia per una questione di risparmio energetico sia per una questione di rispetto per l’ambiente

Scopriamo insieme perchè

Il PVC è un eccellente isolante termico, infatti non è un materiale conduttore di energia, e per questo motivo la trasmittenza di calore tra esterno e interno dell’abitazione è completamente assente, sia ad elevate che a bassissime temperature. Inoltre i profili di finestre e infissi in PVC sono costituiti da multi camere.

Il PVC è uno straordinario isolante acustico, infatti i profili di infissi costruiti con questo materiale hanno una struttura multi-camera in grado di assorbire suoni e rumori. Inoltre questi profili sono ottimali per il montaggio di vetri dotati di un elevato potere isolante sia termico che acustico.

Il PVC è straordinariamente resistente alla forza meccanica del vento, grazie alla armatura ermetica di cui sono dotate le camere che compongono il profilo. Il PVC inoltre è un materiale idrorepellente per questa ragione è molto resistente anche alla furia di forti piogge. I profili in PVC sono termosaldati e non presentano giunzioni angolari, attraverso le quali si potrebbe infiltrare l’acqua. Il pericolo di infiltrazioni inoltre è scongiurato da camere di drenaggio e da guarnizioni continue applicate sulle battute, che permettono una perfetta aderenza tra le ante e il telaio.

Il PVC non necessita di manutenzione straordinaria, infatti non hanno bisogno di riverniciatura periodica. Per pulire gli infissi occorrono acqua e sapone. Solo la meccanica interna in ferro ha bisogno di essere lubrificata periodicamente.

Il PVC è un materiale ignifugo. Infatti la concentrazione di cloruro rende il PVC un materiale estinguente ovvero che non contribuisce ad alimentare le fiamme.

I nostri infissi sono dotati di certificazione Energetica UNI EN 10077-1 e sono costruiti con dei profili multi camera dotati di un ottimo coefficiente U. Il valore di questo coefficiente indica il valore di dispersione termiva del PVC. Un valore basso del coefficiente U garantisce alte prestazioni ed il contenimento dei consumi energetici di riscaldamento.