Il tuo browser non supporta Javascript
Search:

Finestre e Portefinestre in Pvc e Alluminio a Taglio Termico

Finestre e Portefinestre sono elementi grazie ai quali proteggiamo la nostra privacy e quella della nostra famiglia dagli occhi indiscreti che ci circondano. Allo stesso tempo sono anche elementi architettonici che contribuiscono a definire l’aspetto estetico e il design degli ambienti domestici e di lavoro, come uffici e capannoni industriali.

Finestre e portefinestre sono anche elementi di protezione. Infatti queste ci proteggono dagli agenti atmosferici come pioggia, vento e freddo. Ci proteggono da rumori molesti, dall’ inquinamento acustico e dai tentativi di violazione della nostra privacy e della nostra proprietà.

Sono lo strumento che mette in comunicazione la nostra casa con il mondo che ci circonda. Aprendole puoi aerare ogni stanza e grazie ad esse puoi usufruire della luce e del calore del sole.

Ciliberti produce e assembla infissi che oltre a soddisfare esigenze di protezione e comunicazione col mondo esterno, soddisfano pienamente il binomio qualità prezzo.

Gli infissi prodotti da Ciliberti sono differenti e variano sia in relazione ai materiali di assemblaggio (PCV e Alluminio a taglio termico) sia in relazione alla tipologia di apertura dell’anta o delle ante che la compongono.

Scopri i materiali con cui costruiamo e assembliamo le nostre finestre e portefinestre:

PVC

ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO

 

Finestre e Portefinestre ad anta battente con apertura verso l’interno

Questa tipologia di apertura è la più comune e sicuramente la più utilizzata almeno nelle vecchie costruzioni. Il vantaggio di questa apertura è dato dal fatto che gli infissi si aprono completamente e la manutenzione e la pulizia si possono effettuare anche dall’interno. Tuttavia l’apertura completa e interna di finestre e portefinestre con anta battente, ha lo svantaggio di dover sacrificare lo spazio interno necessario alla manovra di apertura.

 

Finestra e Portafinestra Vasistas: apertura con anta inclinata

Le finestre e portefinestre Vasistas, sono degli infissi in cui l’anta si inclina verso l’interno. In questo caso quindi l'infisso si apre solo sul lato superiore mentre l’anta descrive un angolo acuto con la base del telaio della finestra o portafinestra. Questa soluzione consente di arieggiare i locali e gli ambienti domestici anche in caso di condizioni climatiche avverse quali pioggia o vento. La loro installazione è ideale negli ambienti secondari della casa, in quanto sono difficilmente pulibili esternamente.

Apertura Mista: in questo particolare caso si parla spesso di finestre e portefinestre ad anta battente che sono dotate anche di apertura Vasistas. Questa apertura è detta anche ad anta-ribalta oppure oscillobattente.

 

Infissi ad ante scorrevoli

Per chi voglia salvaguardare gli spazi ed allo stesso tempo ottimizzarli, la migliore soluzione è quella delle finestre e portefinestre con ante scorrevoli. Le ante scorrono su una guida posta nella parte superiore e in quella inferiore del telaio che sostiene l’intero infisso. In questo caso si possono scegliere anche finestre e portefinestre scorrevoli in cui una delle ante è fissa mentre l’altra scorre nella guida.

La moderna tecnologia da noi utilizzata, soprattutto nell’installazione di grandi finestre o portefinestre, consiste nel sistema di apertura “Alza e Scorri” o “Scorrevole Alzante”. In questo caso impugnando la maniglia si aziona un dispositivo che contemporaneamente solleva l’anta facendola scorrere con fluidità sulla guida predisposta allo scivolamento.