Il tuo browser non supporta Javascript
Search:

Balaustre e scale non solo funzionalità e sicurezza ma stile e design

 

Balaustre

Le nostre balaustre in acciaio sono ideali sia per il pubblico utilizzo e garantiscono una protezione elegante, sicura e duratura, sia per l’utilizzo da parte dei privati. In quest’ultimo caso le balaustre si trasformano in eleganti ringhiere, che rendono unico e inimitabile il design dei luoghi e degli edifici in cui è installata, senza trascurare l’aspetto funzionale più importante che è quello della sicurezza.

Le Balaustre prodotte da Ciliberti si differenziano dalle comuni ringhiere in commercio ed hanno particolari caratteristiche. Sono leggere  e allo stesso tempo solide. La realizzazione a richiesta del cliente finale, può essere composita, ovvero con l’aggiunta di pannelli di vetro temperato lucido, realizzati in maniera tale da evitare che siano scalati o scavalcabili dai bambini. L’elemento della sicurezza è per noi fondamentale.

Le balaustre o la loro struttura (quando sono associate all’utilizzo di pannelli di vetro) sono realizzate in acciaio. Anche il corrimano è realizzato in acciaio ed inoltre le tipologie di questo materiale differiscono a seconda dell’utilizzo che se ne fa del prodotto finito.

Solitamente nel momento in cui le balaustre devono essere installate in ambienti esterni l’acciaio utilizzato è di tipo INOX AISI 316, un materiale in grado di resistere alle intemperie climatiche e agli agenti atmosferici, tutto ciò garantisce una elevata durabilità nel tempo e resistenza all’usura. Nel caso di utilizzo interno, l’acciaio utilizzato è l’ INOX AISI 304, ideale per ambienti che non sono esposti ad agenti atmosferici ed inquinanti.

Le Balaustre prodotte da Ciliberti rispettano le norme dettate in materia di sicurezza dei parapetti per uso civile nelle abitazioni e per uso pubblico negli edifici pubblici. Infatti sono realizzate con accorgimenti tali da resistere ad una spinta di circa 200 Kg/mt.

Vista la loro versatilità ed eleganza che non tralascia alcun dettaglio, queste possono essere utilizzate in condomini, alberghi ed edifici con terrazze e balconi.

L’acciaio utilizzato per la realizzazione del prodotto a richiesta del cliente può essere lucido, satinato, zincato oppure rifinito con verniciatura epossidica.

 

Scale

Ciliberti produce scale per ogni tipo di esigenza, per interni, esterni, per aziende, appartamenti, ville e attività commerciali. Il progetto viene seguito dalla sua ideazione fino al momento della realizzazione ed installazione. La progettazione delle scale è la parte più importante. Infatti è proprio in questa fase che vengono presi tutti gli accorgimenti affinchè si giunga alla realizzazione di un prodotto che rispetti le più elementari norme di sicurezza.

Le scale realizzate da Ciliberti non hanno solo uno scopo funzionale in quanto sono un vero e proprio elemento d’arredo che rende unici e inimitabili gli stili dei luoghi in cui sono installate.

Ottimizzazione degli spazi, modernità, funzionalità, praticità e ricerca dei materiali sono le componenti fondamentali per la realizzazione di un progetto di valore.

A tutto ciò si affianca la scelta dei migliori materiali. Infatti Ciliberti realizza scale di ogni tipo e forma nei seguenti materiali:

Acciaio (lucido – satinato – zincato o con verniciatura epossidica)

Ferro

Acciaio – Legno

Ferro – Legno

Alle scale sono applicate poi balaustre e ringhiere realizzate con gli stessi materiali utilizzati per la realizzazione della scala.