Il tuo browser non supporta Javascript
Search:

Porte interne: funzionalità e design

Porte in legno che soddisfano esigenze di stile, qualità e prezzo. Ciliberti saprà consigliarti la soluzione più appropriata per essere in linea con lo stile della tua casa, abbinando i colori con gli stili d’arredo che hai scelto, per rendere unico e inimitabile il tuo ambiente domestico e di lavoro.

Le soluzioni proposte sono differenti. Dallo stile tradizionale e classico a quello minimal e moderno. Oggi giorno però, la scelta delle porte non richiede solo valutazioni di stile e design, ma anche e soprattutto delle valutazioni tecniche che soddisfino esigenze di spazio, a seconda della zona in cui la porta deve essere installata. Infatti molto spesso per la zona notte si utilizzano dei modelli laccati che rispecchiano la tradizione classica, mentre per la zona giorno, è più frequente la scelta di porte scorrevoli e a scomparsa, soprattutto per bagni e ripostigli, in cui l’esigenza fondamentale è più legata al concetto di “salvaspazio” che di stile d’arredo.

Le porte da interni sono uno degli elementi fondamentali della casa. La loro primaria funzione è quella di donare privacy ad una stanza, ma nella loro semplicità sono sicuramente degli elementi decorativi oltre che funzionali. Puoi anche scegliere delle porte diverse tra zona giorno e zona notte, purchè il tutto risulti armonico ed equilibrato nella visione globale e stilistica della tua casa.

 

Porte legno vetro temperato

Puoi scegliere anche delle porte combinate. Legno decorato da inserti in vetro colorati oppure a tinta unica. Questa è la soluzione più adatta, per coloro che nello stile d’arredo di case ed uffici vogliono giocare con ombre e colori. A questa soluzione si sovrappone quella in cui il vetro temperato riveste un ruolo primario e centrale, mentre il legno fa solo da cornice per dare un tocco di vivacità e colore. I pannelli in vetro montati da Ciliberti rispettano le norme UNI 7697, che regolamentano la sicurezza delle lastre nel caso di rottura accidentale.

 

Porta in legno o porta laccata, quale rispecchia di più il tuo stile d’arredamento e quello della tua casa?

La scelta spesso ricade su porte in legno. Il legni solitamente scelti sono: rovere, noce, frassino e mogano. Questa tipologia di porte sottolinea il concetto di originalità. Ogni porta infatti è unica grazie al disegno e alle texture disegnate dalle venature del legno. La scelta invece di porte laccate in diverse tipologie di colori, viene effettuata in case in cui l’arredamento spesso tendente al bianco, riesce ad innescare giochi di colori, rendendo l’ambiente più vivace.

 

La scelta di maniglie e serrature per porte interne

Anche la scelta di maniglie e serrature è fondamentale nella scelta di una porta. Ovviamente la maniglia cosi come la porta, deve essere scelta tenendo conto dell’arredo complessivo dell’intero ambiente in cui le porte sono installate. Le maniglie proposte da Ciliberti hanno forme classiche oppure originali. I materiali utilizzati sono differenti, dal vetro all’acciaio (satinato o spazzolato), dal nichel al metallo tinta oro, fino ai modelli cromati o in ottone.